La Sala operativa della Protezione Civile regionale ha esteso il codice giallo di allerta meteo su tutta la Toscana anche per l’intera giornata di lunedì, 11 marzo. L’allerta riguarda il rischio di carattere idrogeologico e idraulico del reticolo minore.
Secondo l’ultimo bollettino, nelle prossime ore le piogge più intense si concentreranno sulle zone interne e centro-meridionali della regione, mentre sulle zone di nord-ovest è prevista un’attenuazione dei fenomeni. Resta la possibilità di isolati temporali con colpi di vento.
Per domani, il tempo rimarrà instabile con rovesci o brevi temporali sparsi, localmente anche forti. Le condizioni meteo più critiche si concentreranno nella notte e nella mattinata sulla costa centro-meridionale e sull’Arcipelago, mentre nel pomeriggio colpiranno le zone interne.
La Regione Toscana fornisce ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare in base al rischio all’interno della sezione Allerta Meteo del suo sito web: [link](http://www.regione.toscana.it/allertameteo).
Comments