0

La polemica riguardante lo stadio Franchi di Firenze ha trovato terreno fertile anche nel Consiglio metropolitano, dove una mozione presentata dal Centrodestra e Italia viva è stata bocciata con il voto contrario del Partito Democratico.

Massimo Fratini, capogruppo del Pd in Città Metropolitana di Firenze, critica aspramente l’approccio alla questione, sostenendo che i progetti come quello per la ristrutturazione dello stadio Franchi dovrebbero essere visti come un beneficio per l’intera area metropolitana, non solo per Firenze. Al contrario, accusa l’opposizione di strumentalizzare la questione per fini elettorali.
Italia viva, d’altro canto, sostiene che le risorse destinate ai comuni dovrebbero essere allocate in modo più equo, sottolineando la mancanza di un tavolo di lavoro e concertazione tra i sindaci. Alessandro Scipioni del Centrodestra per il cambiamento critica la posizione del Partito Democratico, accusandolo di mancare di sensibilità verso lo squilibrio territoriale e di voler mantenere lo status quo.
Nonostante le tensioni, la mozione proposta ha ottenuto il sostegno di Territori Beni Comuni, che sottolinea l’importanza della condivisione delle scelte e della diffusione dei progetti sui territori.
Questo nuovo scontro riflette le divergenze politiche riguardanti l’approccio alla gestione dei fondi Pnrr e l’importanza delle decisioni riguardanti lo sviluppo territoriale.
Redazione

Aggressione con Mazza da Baseball: Due 16enni incriminati in una lite tra ragazzini a Livorno

Previous article

Blitz dei Carabinieri: arrestato baby spacciatore con 110 grammi di droga a Capraia e Limite

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Politica